PER SOGNARE
AD OCCHI
APERTI,
BASTA
INDOSSARNE
UNO
JMM È UN CONCEPT AMERICANO
ESCLUSIVAMENTE LIMITED EDITION.
“Adoriamo creare un viaggio per ogni cliente. Vogliamo offrire ad ognuno un’esperienza personalizzata seguendo un approccio olistico per i bisogni, lo stile e l’esclusività di ogni persona.
Ci sforziamo costantemente di ispirare personalità sofisticate per scoprire nuovi orizzonti nell’universo dell’eyewear
e trasformarel’acquisto in un’esperienza unica e su misura.
Crediamo fortemente che gli occhiali siano più di una necessità.”
Jerome Mage
“Adoriamo creare un viaggio per ogni cliente. Vogliamo offrire ad ognuno un’esperienza personalizzata seguendo un approccio olistico per i bisogni, lo stile e l’esclusività di ogni persona.
Ci sforziamo costantemente di ispirare personalità sofisticate per scoprire nuovi orizzonti nell’universo dell’eyewear
e trasformarel’acquisto in un’esperienza unica e su misura.
Crediamo fortemente che gli occhiali siano più di una necessità.”
Jerome Mage
IL
DESIGN
DELLA
GIOIA E DEL
COLORE
THEO LOVES YOU
Più di 30 anni fa Wim Somers and Patrick Hoet, fondatori di Theo, decisero di dare una scossa al mondo dell’occhialeria commerciale. Basta con i modelli mainstream: era il momento di vedere oltre, di vedersi meglio. Perché gli occhiali non sono solo un supporto ottico, ma un accessorio di moda capace di esaltare la personalità di chi lo indossa e di creare un’esperienza indimenticabile.
Dalla sua nascita, questo brand non ha più abbandonato la strada del design giocoso sperimentale. Theo è divertimento, colore, stravaganza, felicità allo stato puro. Un occhiale Theo è per tutti i giorni. Non c’è giorno in cui non valga la pena indossare una montatura Theo, alcuni asimmetrici, altri geometrici, ma tutti innovativi, confermando l’espressione di un’esclusività testarda, prediletta da chi sceglie come segno distintivo l’individualità e l’umorismo.
Lo slogan “THEO LOVES YOU” è oggi onnipresente e viene utilizzato sulle confezioni, sui prodotti, sugli espositori dei negozi e sui siti web del marchio. Ma è interessante sapere che che è apparso negli anni ‘90 come una piccola nota in cima ai moduli d’ordine che il marchio inviava ai rivenditori per ordinare le spedizioni di nuovi occhiali. Adattandosi così bene al DNA dell’azienda, lo slogan è diventato il principale tormentone del marchio belga. E ancora oggi, gli ottici THEO amano questo piccolo dettaglio che accompagna i loro occhiali.
FILOSOFIA DEL MARCHIO :
“Puntiamo a portare felicità nella vita delle persone progettando occhiali che colorano fuori dalle linee per esprimere l’individualità di chi li indossa”.
Per realizzare questo obiettivo, THEO mescola tecnologie di produzione innovative e materiali di prima qualità in collezioni di occhiali con quella speciale scintilla emotiva.”
ALCHIMIE
PER
ECLETTICI
INTENDITORI
EVERYTHING IS CONNECTED
SIENS CODE è uno dei brand di occhiali più interessanti del panorama internazionale, non solo per la qualità del design e dei materiali ma per il pensiero e la visione che generano i progetti, parliamo del suo eclettico fondatore Stefano Russo.
Stefano inizia il suo percorso nel 1994, la sua ricerca si basa sull’essere umano e sui processi percettivi.
Questa sua natura eclettica appunto, che indaga e sperimenta con approccio olistico i mondi scientifici, dell’arte e della tecnica, lo pone fin da subito in una dimensione diversa rispetto ai designers tradizionali.
Oggi lo studio Russo è l’unica agenzia indipendente di progettazione occhiali e progetti speciali come sculture e instal- lazioni che sperimentano i mondi del visibile e non visibile. Ed è proprio attraverso l’indagine tra questi due opposti che si fonda il “quid” distintivo dello studio.
Una peculiarità dei progetti SIENS CODE è la consapevolezza della trasformazione dell’essere umano: mettere gli occhiali sul naso significa mettere in relazione il tuo mondo interiore con quello esteriore. Progettare uno strumento per la vista diventa una sorta di meditazione connessa a codici e a regole come il cubo di luce segno distintivo del brand. Parliamo di quel- la superficie lucida che cattura la luce, posta sul fianco dell’occhiale, collegando la parte anteriore delle lenti alla stanghetta laterale, opaca.
Everything is connected
È un sitema di pensiero, un balzo nella fisica quantistica, è lavorare con un approccio eco mind, no greenwashing, è la consapevolezza che siamo con tutto e dentro tutto.
SIENS CODE non segue regole di marketing perchè è scelto da chi vibra alla stessa frequenza.